Cronaca

Dramma sui binari, scontro tra due treni: 50 persone ferite

Una terribile tragedia si è consumata sul suolo della Germania, precisamente a Meerbusch Osterath: due treni, un treno merci e uno passeggeri, si sono scontrati sulle rotaie. Al momento del tragico impatto, si parlava di un numero tra le 20 e le 50 persone ferite. Sulla scena della tragedia, sono accorsi prontamente pompieri e soccorsi anche da città limitrofe.

Scontro violento tra due treni

Meerbusch Osterath, nella zona tedesca del Nordreno-Westfalia, a quasi 37 km dal confine coi Paesi Bassi. Proprio qui si consuma la tragedia. Due treni, un treno merci e un treno passeggeri si sono scontrati violentemente alle 7.30 della sera. Secondo i dati, i passeggeri a borsdo dei treni erano più di 150 , ma, secondo recenti fonti, al momento, è confermato che 5 persone siano rimaste ferite nello scontro.

Al momento si lavora alla rimozione dei detriti, i soccorsi non sono potuti intervenire prima dello stop all’alta tensione sull’area interessata dall’incidente.

Infatti, solo dopo quasi 2 ore, verso le 21.00, i soccorsi avrebbero potuto accedere all’area interessata a prestare soccorso. Nel frattempo, i passeggeri sono dovuti rimanere all’interno del convoglio, a causa del rischio incendio dovuto dall’alta tensione.

 

Articoli correlati

Back to top button