Cronaca

Droga a Salerno: arrivano le condanne per la banda di Benicchi

Droga a Salerno: arrivano le condanne per la banda di Benicchi. I giudici l’hanno definita come una vera e propria cupola.

Condanne per droga a Salerno

Il Tribunale di Salerno ha emesso le condanne ai danni della banda capeggiata da Roberto Benicchi, i cui membri sono stato tutti accusati di spaccio di droga a Salerno.

Come riporta “Il Mattino”, la cupola è stata condannata a oltre mezzo secolo di carcere. Sedici anni di reclusione sono stati inflitti ad esempio allo stesso Roberto Benicchi, mentre Alberto Volpicelli è stato assolto. I condannati erano indagati anche per alleanza con i gruppi di Dragonea e della provincia di Napoli, il tutto per tenere sotto controllo il mercato della droga e lanciarsi nel mondo del narcotraffico in Spagna.

Ecco i nomi e le condanne:

  •  16 anni a Benicchi,
  • 4 anni e otto mesi a Martino Gerardo;
  • otto anni e 4 mesi a Guglielmo Di Martino,
  • sette anni e dieci mesi a Davide Marigliano
  • Pietro Del Mastro junior;
  • sei anni e 10 mesi a Nunzio D’Acunzo

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button