Cronaca

Eboli, 28enne in manette

EBOLI. I carabinieri del Comando Provinciale di Salerno, hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare emesso dal GIP presso il tribunale di Salerno. Una giovane ventottenne, di origine rumene, che risponde al nome di Ortopan S. C. e residente in località Foce Sele, è stata arrestata con l’accusa di induzione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

L’indagine è scaturita da diversi riscontri raccolti durante l’operazione “Antigone” atta a scardinare il sodalizio criminale di etnia rumena, con base ad Eboli, dedita al reclutamento di persone da destinare alla prostituzione. È stato accertato che l’indagata aveva reclutato in Romania una connazionale minorenne, con il chiaro intento di farla prostituire. La ragazza è stata costretta ad esercitare la sua professione di meretrice su una piazzola assegnata solo a lei sulla fascia litoranea di Campolongo.

Il favoreggiamento e lo sfruttamento della prostituzione era curata nei minimi dettagli da Ortopan S. C. che accompagnava e andava a riprendere la minorenne tutti i giorni assicurandole la protezione sia dai clienti che da altre concorrenti. Ovviamente, la giovane era retribuita quotidianamente, ma una parte dei ricavai andava alla Ortopan. Ora, la 28enne, è rinchiusa nel carcere di Salerno.

Fonte: Zon

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio