Senza categoria

Eboli, abusivi negli alloggi Iacp: ordinati gli sgomberi

EBOLI. Continuano i controlli da parte del comune per quanto riguarda gli alloggi popolari, occupati da anni e spesso con passaggi da genitori a figli, o a terze persone in maniera abusiva. Come riporta il quotidiano ‘La Città’, dopo le indagini della polizia locale, sono state scoperte altre quattro abitazioni in diversi punti della città di proprietà dell’ Iacp affidate a chi non ne ha diritto.

Una volta verificata l’irregolarità dell’assegnazione è scattata la sanzione amministrativa. In seguito sono state notificate le ordinanze di sgombero. Il termine ultimo è di 15 giorni. Dopodiché verrà ordinato lo sgombero coattivo con l’intervento delle forze dell’ordine. I destinatari della notifica hanno tempo sessanta giorni per fare ricorso al Tar.

Di questa situazione sono stati informati il primo cittadino ed i dirigenti dell’Iacp. Il sindaco, in caso di indigenza, potrebbe attivare i servizi sociali a tutela dei nuclei familiari sprovvisti di abitazione. Quello delle case è un problema noto in città: sono poche le case di edilizia residenziale rispetto alle richieste delle famiglie. Nell’ultimo bando erano 370. Di queste, solo 262 vennero sistemate.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio