Cronaca

Eboi, sosta nel centro storico: ambulanza bloccata

"In questo modo non è possibile vivere"

Eboli, ambulanza bloccata per diverso tempo nelle stradine ingolfate del centro storico. Insorge la rabbia dei residenti: “Poteva scapparci il morto”. Non è la prima volta che accade, cresce la preoccupazione per la sicurezza che nella parte antica della città non c’è.

Eboli, ambulanza bloccata nel centro storico: la rabbia dei residenti

“In questo modo non è possibile vivere, dice uno dei tanti residenti. Siamo ben contenti che le attività ristorative lavorino e che ci sia gente nel centro storico. Più persone ci sono più la microcriminalità è costretta ad andare via verso lidi più solitari, ma il problema delle auto non è più procrastinabile.

Non è una questione di decoro urbano o una lamentela di noi residenti che non riusciamo a parcheggiare in prossimità delle nostre abitazioni. È una questione di sicurezza e va risolta subito, prima che ci scappi il morto. Per fortuna, il paziente che doveva essere soccorso non era grave, ma cosa sarebbe accaduto se avesse avuto un infarto in corso?

Non ci vogliono operazioni straordinarie per fare in modo che tutti possano godere della bellezza del nostro centro storico, basterebbe che tutti tenessero un comportamento civile e che i vigili urbani mettessero un paio di cartelli in cui si vieta l’accesso con le auto. Succede in tutti i borghi: si passeggia, a piedi”.

Fonte: Il Mattino


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio