Eventi e cultura

Eboli: amministrazione e giovani insieme per la corretta alimentazione

EBOLI. È stato presentato ieri mattina nell’aula consiliare Isaia Bonavoglia il programma di educazione alimentare “Nutrire la Salute”, voluto dal Forum dei Giovani, l’associazione Free Runner e la Federazione Agricoltori, insieme ai molteplici istituti scolastici ebolitani e l’amministrazione comunale. Il progetto è stato presentato dal presidente del Forum della Gioventù di Eboli Pasquale Ruocco ed i delegati del Forum Regionale dei Giovani Campania Dario Landi e Carlo Conte. 

Sull’argomento è anche intervenuto il sindaco di Eboli Massimo Cariello, che ha sottolineato l’importanza della lotta contro il fenomeno sempre crescente dell’obesità adolescenziale: «il problema dell’obesità è reale – ha dichiarato il primo cittadino – con questo progetto avremo non solo la possibilità di informare studenti e famiglie, ma anche di avere un quadro chiaro della situazione, grazie alla collaborazione dei docenti ebolitani che ancora una volta sono in prima fila in un progetto di grande importanza. Il progetto del Forum è destinato a lasciare il segno, perché contribuisce a combattere modelli di sviluppo sbagliati»

«Ci sono dati negativi sull’alimentazone e sull’obesità, una circostanza che impone di avviare una campagna di informazione rivolta sia agli studenti, che ai genitori» ha affermato Luca di Tolla, volto noto della televisione originario di Eboli e biologo nutrizionista, che ha sottolineato l’importanza di informare le nuove generazioni sui potenziali rischi a cui andrebbero incontro a causa di una errata alimentazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio