Cronaca
Trending

Eboli, ora è ufficiale: De Iesu è il Commissario Prefettizio, Sgroia ai saluti

Antonio De Iesu nominato Commissario Prefettizio di Eboli dal Prefetto di Salerno. Termina l'incarico di Luca Sgroia

Il Prefetto di Salerno Francesco Russo ha appena nominato Commissario Prefettizio di Eboli Antonio De Iesu, un uomo delle Istituzioni, già Questore di NapoliSalerno oltreché Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza con funzioni vicarie.

Eboli, è Antonio De Iesu il Commissario Prefettizio

“Termina, quindi, il mio mandato, 50 giorni in cui ho avuto l’onore di servire la mia Città come Sindaco facente funzioni, nei quali ho messo tutto il mio impegno, la mia passione e i miei sforzi per affrontare i problemi di Eboli: dall’emergenza Covid-19, ai conti del Comune, agli aiuti per lavoratori dipendenti ed autonomi colpiti dalla crisi economica” ha commentato Luca Sgroia, subentrato nel ruolo di sindaco dopo l’inchiesta che ha portato il dimissionario Massimo Cariello agli arresti domiciliari.

Il saluto di Sgroia

“Lascio il mio incarico serenamente con la consapevolezza di avercela messa tutta, in un momento in cui, finalmente la curva dei contagi in Città segna una chiara inversione di tendenza. Durante il passaggio di consegne, sarà mia premura sottolineare al Commissario le principali priorità ancora in sospeso: dalla scadenza del prossimo 3 Dicembre delle ordinanze emanate per contrastare la diffusione del virus in Città, al Bilancio Consuntivo del 2019, alle variazioni d’urgenza deliberate dalla Giunta per evitare la paralisi dell’Ente, alle misure previste dal piano socio-economico comunale.
Ai Cittadini di Eboli, rivolgo un ringraziamento sincero per avermi supportato, incoraggiato e, talvolta, anche criticato in questi 50 giorni. Grazie perché in ogni vostra riflessione, commento o parola, ho compreso quanto vi stia a cuore il destino delle nostre Istituzioni e della nostra comunità. Viva Eboli!”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button