Cronaca

Eboli: appalto per parcheggi pubblici, domani la seduta tecnica di valutazione

EBOLI. Procedure per la gestione dei servizi quasi completate, in programma per domani la seduta tecnica per la valutazione dei progetti sulla gestione dei parcheggi comunali.

«Registriamo tentativi di frenare l’azione amministrativa da parte di chi non si rassegna ad un ruolo marginale – stigmatizza il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -. Veleni e sospetti non aiutano la città, servono solo ad infangare Eboli e gli ebolitani, sempre che siano tentativi frutto dell’incapacità e non di interessi specifici.

Quando si legge di incompatibilità di membri di commissioni non ancora nominate, essendo in situazione di soccorso istruttorio, appare chiaro che qualcuno interessato ad infangare Eboli e gli uffici comunali stia agendo, come al solito nell’ombra».

Il sindaco si riferisce ad un episodio che vede un privato non partecipante alla gara chiedere, attraverso nota scritta, l’annullamento della gara in quanto non conveniente per una delle ditte partecipanti.

«A parte l’irritualità della richiesta – spiega il vicesindaco, Cosimo Pio Di Benedetto – non si capisce il motivo per il quale un Comune dovrebbe cambiare un capitolato di appalto solo perché un privato ritiene che non gli convenga. Un’azione almeno inquietante, come è inquietante che queste azioni vengano supportate da consiglieri di opposizione che mettono in campo non attività politiche, ma di ostacolo alla città ed ai suoi cittadini.

Stiamo parlando di un bando che ha previsto addirittura sopralluoghi e che non presenta alcuna anomalia, se non questo strano tentativo di manipolare l’appalto, con la complicità anche di consiglieri comunali».

Articoli correlati

Back to top button