Eboli, atti vandalici in piazza Ripa: il web chiede giustizia
EBOLI. Stando a quanto riporta il quotidiano “La Città”, nel centro ebolitano, in piazza Ripa, dei vandali hanno preso di mira le fioriere fatte istallare dal Comune dinnanzi alla scuola della zona. Si presume che i vandali abbiano agito di notte, estirpando conseguentemente i paletti che delimitavano l’accesso alle auto sull’isola pedonale.
Sono stati letteralmente strappati anche i segnali stradali, i fiori e le fioriere. L’episodio è stato segnalato anche sul social network Facebook da un cittadino, commentato pesantemente da ulteriori utenti. Tutti condannano senza mezzi termini lo scempio protratto ai danni della comunità della piana del Sele, chiedendo dai loro fiammeggianti pc, l’implacabile e duro braccio della legge per i fautori di questo ignobile scempio.
È stato, inoltre, chiesto un ingente incremento dei sistemi di videosorveglianza a livello comunitario, nonostante esistano già delle telecamere private che, in questo momento così delicato, sono a disposizione dei militari, intenzionati, nell’esercizio delle loro funzioni, ad andare a fondo e scovare chi, con questo atto deplorevole, ha gettato l’ennesima stoccata al patrimonio pubblico.