Cronaca

Eboli, beach soccer in piazza della Repubblica: scontro col Comune

Eboli, polemica per il beach soccer in piazza della Repubblica. L'amministrazione comunale si oppone all'evento

Polemica ad Eboli per il beach soccer in piazza della Repubblica. Tanti giovani chiedono il ritorno dell’evento in piazza, mentre l’amministrazione comunale si oppone come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Eboli, beach soccer in piazza della Repubblica: la polemica

Massimo Giusti, presidente dell’associazione ‘La città degli eventi’, ha ironicamente spiegato: “Eboli fuori dalle finali nazionali di BS3 di Beach Soccer. Un risultato ottenuto grazie all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Conte, ma anche con il contributo fondamentale della sua giunta, doveva essere l’estate delle ripresa, dopo il Covid. Invece le restrizioni le hanno imposte i politici: dall’allora sindaco Gerardo Rosania, passando per Martino Melchionda, fino ad arrivare a Massimo Cariello, abbiamo sempre organizzato il beach soccer in piazza della Repubblica e nella prima edizione nel parcheggio degli impianti sportivi. Lo scorso 8 aprile è stata protocollata una pec al comune. L’unico che ci ha degnato di una replica per iscritto, è stato il comandante della polizia municipale con il diniego.

La mancanza di risposte ci è costata e finali di beach soccer. Una occasione sprecata: sarebbero arrivati ad Eboli 680 atleti da tutta Italia per tre giorni con circa 180mila euro di ricaduta economica sul territorio. Ai tanti che ci hanno chiesto diremo di parlare con chi ci amministra“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio