Eboli, bimbo rischia la vita in ospedale: ma il medico non c'e'

EBOLI. Un piccolo di soli 6 anni è arrivato in ospedale con vomito, mal di testa e nausea. Il medico di turno però, in quel momento non c’era, il reparto di malattie infettive era completamente privo di medici. Il camice bianco è stato quindi denunciato, l’accusa nei suoi confronti è di interruzione di pubblico servizio. La sua assenza completamente ingiustificata, adesso rischia di pesare molto sulle sue sorti.

Come racconta il quotidiano Il Mattino, l’esposto è stato presentato dal dottore Giuseppe Bamonte, Primario di malattie infettive. L’episodio è avvenuto pochi giorni fa, e ha dell’incredibile, il bimbo si chiama Gaetano, era stato accompagnato in ospedale dai genitori e la nonna, dopo la prima diagnosi i sintomi erano evidenti, il piccolo era affetto da varicella, con dolori lancinanti.

Nessuno ha però curato il bambino, anche dopo le richieste della madre, la situazione è precipitata e l’infermiere ha confermato le sue paure. I genitori hanno chiesto spiegazioni in tutto lo stabile, senza però trovarne, l’infettivologo infatti sembra che era ad un convegno in cui doveva fare il relatore.

 

 

Exit mobile version