Cronaca

Eboli, biologa molecolare positiva al coronavirus: stop di 48 ore al laboratorio dell’ospedale

Coronavirus, positiva una biologa molecolare di Marigliano che lavora all'ospedale Maria Santissima Addolorata di Eboli

Coronavirus, positiva una biologa molecolare di Marigliano che lavora all’ospedale Maria Santissima Addolorata di Eboli. La Asl assicura: «Il laboratorio dell’ospedale resterà chiuso per 48 ore – spiega Ferdinando Primiano, direttore sanitario Asl – ma le analisi e i prelievi non si fermano».

Biologa molecolare contagiata

Durante lo stop di 24 ore del laboratorio, i tamponi covid del distretto verranno mandati all’Istituto zooprofilattico di Portici che ha dato la sua disponibilità immediata in supporto e, già nelle prossime ore, potrebbe arrivare una risposta positiva alla collaborazione con il Ruggi di Salerno.

I processi delle analisi ordinarie verranno effettuate dal laboratorio di analisi di Battipaglia. «La Asl sta lavorando instancabilmente per impedire ogni e qualsiasi interruzione – spiega Primiano – Oggi tutta la comunità scientifica sta osservando il fenomeno coronavirus, che però non sostituisce le altre patologie ma ad esse si aggiunge».

«La tutela della salute deve essere globale tant’è che è necessario garantire prestazioni sanitarie per altre patologie che, sottolineo, continuano ad esistere. Valutiamo quotidianamente l’implementazione delle risorse umane con procedure concorsuali, ma non è sempre semplice né scontato riuscire a trovare professionalità specialistiche. In questo momento è fondamentale la coesione tra le istituzioni. È necessario sostenerci affinché si possa uscire il più in fretta possibile da questo tunnel».

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto