Politica

Eboli, blitz dei carabinieri al Comune

EBOLI. Stando a quanto racconta Il Mattino, i carabinieri di Eboli avrebbero effettuato un blitz al Comune per acquisire alcuni documenti circa la gestione dei parcheggi a Campolongo. L’indagine ha avuto inizio nella giornata di ieri.

Diverse anomalie sarebbero state riscontrate. Un appalto da 120mila euro affidato alla Multiservizi, ma nel quale alcuni privati si erano già inseriti prima che la Multiservizi fallisse. Il parcheggio a mare, dunque, veniva dato in appalto ad altre società nonostante il Comune ne avesse una propria. Per i giudici amministrativi, l’appalto è legittimo. Ma questo dovrà essere dimostrato anche ai magistrati penali.

Intanto i militari hanno acquisito tutto il materiale, fotocopiando decine di documenti che saranno esaminati per verificare la regolarità dell’appalto. Sono diversi i fronti sui quali i carabinieri indagano: ambulanza per i turisti, numero esatto di bagnini indicato nell’offerta, regolarità sui costi del parcheggio, pagamenti in regola. Per adesso nessun indagato, ma c’è da aspettarsi un’altra visita da parte degli agenti o direttamente una convocazione dei diretti interessati in caserma.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio