Cronaca

Eboli, blitz in un negozio di asiatici: sequestrati 1.200 prodotti pericolosi

EBOLI. Nuovo blitz della guardia di finanza nel rione Epitaffio, ad Eboli. Sequestrati 1200 oggetti pericolosi per i consumatori in un negozio gestito da una famiglia asiatica. Il valore della merce ammonta a 10 mila euro ma i prodotti erano privi di qualsiasi garanzia per gli acquirenti. Le fiamme gialle hanno riscontrato diverse irregolarità rispetto alle norme del codice dei consumatori.

I titolari dell’esercizio commerciale hanno subito una multa di 25 mila euro. La merce sequestrata era composta da prodotti per la casa, prodotti di bellezza e pezzi di elettronica. Per gli investigatori si tratta di merce non sicura.

Le fiamme gialle, mesi fa, avevano già ispezionato il negozio in località Epitaffio, riscontrando le stesse irregolarità e sequestrando altra merce ritenuta pericolosa.

L’esercizio commerciale, grazie ai suoi prezzi concorrenziali, è spesso pieno di clienti. Molti consumatori, però, non sono consapevoli dei rischi che corrono utilizzando casalinghi e altri oggetti senza garanzia.

Foto d’archivio

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio