Cronaca

Eboli, bombe carta il 31 dicembre: minorenne tra i dinamitardi

EBOLI.  È un minorenne di 17 anni il bombarolo che ha lanciato, il 31 dicembre, una bomba carta davanti al bar Rifrullo, ad Eboli.

Ad identificare il ragazzo, figlio di politico e proveniente da famiglia borghese, sono stati vari testimoni oculari che tutti concordano sul nome del colpevole.

Non ci sono, infatti, telecamere di videosorveglianza che hanno immortalato il gesto del ragazzo in quanto tutte quelle della zona sono puntate verso piazza della Repubblica e il viale Amendola.

Secondo le prime ricostruzioni, pero’, come riporta Il Mattino, il petardo artigianale è stato lanciato da via Cassese in direzione del bar e l’esplosione è avvenuta nei pressi di una colonna, accanto al portone di ingresso di un palazzo dove vivono diverse famiglie.

Ieri mattina, ai carabinieri, è stata presentata una denuncia scritta. Per ora si indaga contro ignoti.

Non è esclusa, pero’, un’altra ipotesi.

L’autore del lancio della bomba carta contro il bar Rifrullo, infatti, potrebbe essere lo stesso ragazzo che ha danneggiato gli uffici comunali a piano terra, con un altro petardo di grosse dimensioni.

Le esplosioni contro il Comune sono state due.

Nel caso delle esplosioni davanti il Comune, pero’, le immagini della videosorveglianza comunale sono servite ed i fotogrammi sono limpidi. I volti dei ragazzi sono stati ripresi in maniera frontale dalle telecamere.

Il Comune ha trasmesso le immagini ai carabinieri per le operazioni di identificazione.

Tra i vandali che hanno danneggiato il Comune nei due episodi di fine anno ci sarebbe anche un commerciante (maggiorenne) di via Ripa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio