Cronaca

Eboli: buche e degrado allo Stadio “Dirceu”

EBOLI. Gli impianti sportivi ebolitani sono da sempre al centro di polemiche, questa volta nell’occhio del ciclone è finito lo Stadio “Dirceu”, impianto che ospita gli eventi del campionato di Eccellenza con la squadra della città, ovvero l’Ebolitana. La pista d’atletica dello stadio però non è nelle condizioni ottimali, infatti, un utente facebook sul gruppo cittadino ha pubblicato alcune foto che ritraggono la terribile situazione della pista.

Come racconta il quotidiano La Città, tante le buche anche di gradi dimensioni, erba incolta e vistose crepe sul terreno che mettono in pericolo anche l’incolumità fisica degli atleti. In tanti si sono detti sconvolti e indignati del degrado, soprattutto visto l’alto numero di tesserati che praticano atletica ci si aspetta un trattamento migliore. In passato è stato stanziato un finanziamento di 100mila euro,  proprio per riqualificare la pista atletica, ma le condizioni sono rimaste tali, mentre i soldi dove sono finiti?

Il Coni nazionale nel 2016 comunicò al Comune di Eboli che il finanziamento era stato trasmesso proprio per sistemare la pista atletica, dopo aver vinto un bando.

Articoli correlati

Back to top button