Senza categoria

Eboli Buskers Festival: tornano gli artisti di strada

EBOLI. Tornano a Eboli gli artisti di strada. Sabato 23 e domenica 24 aprile, nel centro storico della città, si terrà la seconda edizione dell’Eboli Buskers Festival. L’attesto evento, che già alla prima edizione fece registrare un grande successo di pubblico, quest’anno torna con un’edizione ancora più ricca di magia.

Sono decine, infatti, gli artisti di strada che hanno dato la propria adesione all’evento. Molti provengono dal salernitano. Alcuni, invece, arrivano persino da altre regioni, a dimostrazione di un evento che riesce ad avere grande attrattiva. Dalla Toscana, precisamente da Pisa, arriveranno i Pyroetnico. Col fuoco, questi artisti di strada illumineranno e affascineranno le strade antiche di Eboli. Non sarà l’unico, però. Con i loro giochi di fuoco, arriveranno da Napoli anche gli Street Fire. Da Roma, come suggerisce il nome, arriva la FanfaRoma street band che si ispira alle orchestre di strada americane degli anni ’30 e ’40.
Il festival ebolitano sarà comunque ricco di musica. Saranno oltre dieci i gruppi e i musicisti che si esibiranno nella due giorni di evento. Le strade di Eboli vecchia saranno percorse dalla musica folk degli Emian PaganFolk, di Fabio Giobbe, Roberto Ormanni, Fabio Ianniello e tanti altri musicisti ancora. Accanto ai musicisti di strada, poi, tanti artigiani che esporranno il proprio lavoro: dalle lavorazioni a mano del cuoio, fino alla pirografia su legno.
L’edizione di quest’anno, oltre a essere più ricca dal punto di vista artistico, ha voluto investire su un’organizzazione ancora più attenta. Per l’occasione, infatti, è stato predisposto anche un servizio di navetta gratuito. Gli autobus partiranno dal parcheggio del PalaSele, passeranno per piazza della Stazione, per arrivare a piazza della Repubblica. Accanto ai trasporti, è stata curato anche il servizio di ristorazione, con ben quindici fra ristoranti, pizzerie, paninoteche e bar a disposizione delle persone che parteciperanno al Festival. Inoltre, per chi dovesse venire da fuori, sono disponibili anche diversi alberghi dove trascorrere la notte.

programma-ebf

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio