Eventi e cultura

Eboli, presentato il calendario degli eventi di Natale: le novità

EBOLI. Questa mattina, nell’aula consiliare, è stato presentato il calendario Natale a Eboli 2017. Alla presentazione ha partecipato anche l’attore Flavio Bucci, figura monumentale per cinematografia e teatro.

Il calendario si svilupperà attraverso 70 eventi, riempiendo l’intero periodo natalizio, ma partendo già con la manifestazione “Berniero”, evento dedicato alla cultura dell’olio e che rievoca la figura del compatrono di Eboli.

Tra le novità, l’apprezzatissimo “Villaggio dei Bambini”, uno spazio ludico e laboratoriale. «Quest’anno lo spazio sarà riservato nell’area del monumento di Piazza della Repubblica – ha annunciato l’assessore Maria Sueva Manzione, che ha curato l’iniziativa con l’assessore Angela Lamonica – uno spazio per bambini e famiglie, a cui hanno contribuito singoli, associazioni ed imprenditori che affiancano le attività comunali, credendo nelle nostre iniziative».

La presentazione vera e propria è nell’intervento del sindaco di Eboli, Massimo Cariello: «Anno dopo anno diventiamo sempre più punto di riferimento per una programmazione culturale che significa promozione della città e del territorio, con ricadute culturali ed economiche – ha detto il primo cittadino – Nella lunga programmazione abbiamo voluto mantenere ferme alcune certezze, come l’accensione dell’albero l’8 dicembre, il villaggio dei bambini arricchito ed allocato in zona centrale e Via delle Arti, che da quest’anno prosegue su Corso Umberto I, per dare spazio a tantissimi che ci chiedono spazi per esporre creazioni ed artigianato».

«Tutti i grandi appuntamenti culturali ed artistici sono confermati, il ventaglio di offerte di avvenimenti è vastissimo e coinvolge per intero tutte le nostre strutture, le associazioni, i comitati di quartiere – continua il primo cittadino –  mi piace ricordare anche la collaborazione che abbiamo dagli imprenditori, tutto questo straordinario calendario non sarebbe possibile altrimenti e per questo riusciamo a presentare una serie di manifestazione che ci invidiano ovunque. Compresi quelli di Natale, Eboli offre circa 200 eventi all’anno e i dati di presenze in città ci confermano che avevano visto giusto nel candidare Eboli a capitale della cultura e dell’arte, senza trascurare lo sport che anche in queste ore ci assicura migliaia di presenze».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio