Cronaca

Eboli: cambio al comando della compagnia Carabinieri

EBOLI. Dopo circa sei anni di permanenza, il capitano Cisternino lascia il comando della Compagnia dei carabinieri di Eboli al Tenente Luca Gemiale.

Durante questo periodo di sei anni il Capitano ha potato a termine numerose operazioni nella lotta alla criminalità organizzata che opprimeva i commercianti locali con le estorsioni ed i danni alle strutture.

Il periodo di Comando del Capitano Cisternino sarà ricordato anche per l’elevato apporto fornito nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, infatti nel corso di questo lungo periodo di permanenza a Eboli ha individuato numerose piantagioni di marijuana.

Notevole anche la lotta e l’attività repressiva che ha portato l’arresto di numerosi pluripregiudicati che continuavano nelle loro attività di rapine alle banche o attività commerciali come i compro oro. Una tra tutte resterà la lotta alla famigerata banda di Scampia che, negli ultimi anni, ha trafugato  le attrezzature informatiche all’interno di numerosi istituti scolastici della Campania.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio