Cronaca

Eboli, Massimo Cariello si dimette da sindaco: “Motivi personali”

Eboli, nella giornata di ieri Massimo Cariello ha rassegnato le dimissioni. Le ha consegnate nelle mani della segretaria comunale

Eboli, nella giornata di ieri Massimo Cariello ha rassegnato le dimissioni. Le ha consegnate nelle mani della segretaria comunale, Angela Del Baglivo, il suo legale, Costantino Cardiello.

Cariello si dimette

«Per motivi personali – scrive Cariello nella lettera di dimissioni – non sono più nelle condizioni di espletare il mio mandato politico né l’incarico amministrativo». Massimo Cariello dal nove ottobre scorso si trova agli arresti domiciliari a seguito di una inchiesta che lo vede accusato, tra gli altri, del reato di corruzione.

Respinta, una decina di giorni fa, la richiesta di revoca della misura cautelare.Rimane solo Luca Sgroia, il sindaco facente funzione. Ora Cariello ha 19 giorni per ripensarci e ritirare le dimissioni, nonostante lui abbia sottolineato l’irrevocabilità dell’atto, poi il Prefetto nominerà un Commissario Prefettizio che avrà il compito di fronteggiare l’emergenza covid e di traghettare la città fino all’approdo di nuove elezioni, che potranno essere svolte forse già nella prossima primavera.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio