Politica

Eboli, Castello Colonna: Gioventù Ebolitana scrive al sindaco Cariello

Eboli, Castello Colonna: Gioventù Ebolitana scrive al sindaco Cariello.


EBOLI. L’idea finalizzata al rilancio del Castello Colonna parte dall’associazione Gioventù Ebolitana. È stata, infatti, inviata una lettera diretta al primo cittadino Massimo Cariello che mira a sottoporre all’attenzione di tutta l’amministrazione alcune idee per incentivare il turismo.

Stando a quanto racconta il quotidiano “La Città”, i rappresentati dell’associazione scrivono: «passeggiando per le strade del nostro centro storico, ci siamo chiesti perché il Castello non sia di libero accesso per tutti quanti visitarlo o fruibile per lo stesso popolo ebolitano che si è visto negare anche questa vestigia del proprio passato degno di nota?».

La Gioventù Ebolitana ringrazia Rita Romano e le sue iniziative che hanno reso la struttura aperta al pubblico.

Tuttavia, nonostante gli innumerevoli sforzi, i ragazzi dell’associazione ritengono che i loro impegni non debbano cessare e che debba conseguentemente essere organizzata una serie di iniziative ed eventi.

Per realizzare questo sogno bisognerebbe trovare un’ottima e degna destinazione per la casa di reclusione affinché il Ministero dia l’opportunità di acquisizione da parte del Comune di Eboli.


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio