Cronaca

Eboli, chiuso il reparto di chirurgia: arriva un sostituto per il primario

Eboli, chiuso il reparto di chirurgia: parla il sindaco. Nominato un coordinatore temporaneo dell'attività chirurgica

Il sindaco di Eboli interviene in merito alla vicenda del reparto di chirurgia chiuso all’ospedale Maria Santissima Addolorata. Una chiusura legata all’assenza del primario ammalato ed alla indisponibilità di medici per coprire i turni come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Eboli, chiuso il reparto di chirurgia: interviene il sindaco

Il primo cittadino ha annunciato che “non ottenendo, dopo ripetute sollecitazioni, alcuna risposta dal dottor Mario Iervolino, nonostante la gravità della situazione, mi recherò direttamente presso l’Asl di Salerno insieme ad una nutrita delegazione comunale nonché dei dipendenti dell’ospedale“.

“È il momento che la questione sanità in Piana del Sele e ad Eboli si affronti seriamente – ha commentato il primo cittadino – Una patologia che ha colpito contemporaneamente il primario ed un paio di medici ha messo in difficoltà l’intero nosocomio del Maria Santissima Addolorata. È inaccettabile che si chiudano reparti a causa di malattie dei medici”.

La nomina

Nella serata di ieri, lunedì 11 aprile, il primario di Chirurgia di BattipagliaFrancesco La Rocca, è stato nominato coordinatore temporaneo dell’attività chirurgica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio