Cronaca

Eboli, chiusura reparti ospedale di Eboli: parla Fausto Vecchio

EBOLI. Dopo le tante voci sulla chiusura di alcuni reparti all’ospedale di Eboli, è arrivata la dichiarazione del Presidente del Consiglio comunale, Fausto Vecchio che ha chiarito così la vicenda: «In merito alle osservazioni sindacali, rilasciate sulla presunta chiusura dell’eccellenza del reparto di Dialisi e Nefrologia, non mi risulta che vi sia alcun problema di chiusura. Sicuramente questo come altri reparti, vedi ortopedia, hanno la necessità di essere potenziati attraverso personale specializzato, medico e paramedico.

La direzione generale dell’Asl, Salernitana, viene continuamente informata dal sindaco e dal presidente del consiglio comunale, per il monitoraggio dell’ospedale di Eboli, per il quale c’è molta attenzione. Non a caso con lo sblocco del  turn over  che dovrebbe avvenire a Giugno, sarà applicato al nostro ospedale, dopo l’espletamento dei concorsi, il personale necessario.

Quando è venuto a Battipaglia il presidente della Regione, On. Vincenzo De Luca ha detto a chiare lettere che la sanità campana dovrà essere nel tempo la prima in Italia.  Poiché l’ospedale di Eboli è uno degli ospedali più importanti a Sud di Salerno, confidiamo nel fatto che i reparti saranno potenziati e non certamente chiusi».

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio