Cronaca

Eboli, Emanuele Tanzilli è il nuovo comandante della compagnia dei carabinieri

Emanuele Tanzilli, classe 1990, è il nuovo comandante della compagnia dei carabinieri di Eboli. Tanzilli sostituisce il Capitano Luca Geminale, il quale andrà a dirigere la Compagnia di Verbania.

Emanuele Tanzilli è il nuovo comandante della compagnia dei carabinieri di Eboli

Il nuovo Capitano, Tanzilli, è originario di Roma e proviene da Bergamo dove ha ha retto il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile. Sono diverse le attività importanti svolte dal Comandante.  “Nell’agosto 2016 sono stato trasferito a Bergamo, e sono rimasto lì 4 anni. Al momento sono stato sempre in servizio al Nord, – racconta Tanzilli – e dovrò ambientarmi alla realtà locale. La criminalità con il quale ho avuto a che fare a Bergamo riguardano attività importanti con la Dda, spaccio di stupefacenti, reati contro la persona, in particolare omicidi, prostituzione”.

Le attività investigative della Piana del Sele

Tanzilli è ad Eboli da due giorni: “Sono qui da due giorni, è ancora troppo presto per avere un quadro sulle attività della Piana del Sele. Sono sicuro che lavorando insieme riusciremo a dare risposte concrete a tutto il territorio. Eboli è una realtà molto diversa rispetto quella in cui sono stato, e questo emerge anche dal rapporto semestrale della DIA, che evidenzia la presenza molto vasta di microcriminalità”.

L’appuntamento con le elezioni

“Ho già vissuto esperienze simili. Ma sono sicuro che con il lavoro di squadra, con serenità, riusciremo a fare tutto”.


eboli-comandante-carabinieri-emanuele-tanzilli

 


 

eboli-comandante-carabinieri-emanuele-tanzilli


 

eboli-comandante-carabinieri-emanuele-tanzilli

 

Articoli correlati

Back to top button