Eventi e cultura

Eboli, concerto di Zucchero al PalaSele

EBOLI. È iniziato il conto alla rovescia per i due imperdibili appuntamenti live in programma a marzo al PalaSele di Eboli: giovedì 8 marzo, arriva Zucchero “Sugar” Fornaciari per l’unica tappa in Campania del suo “Wanted Italian Tour 2018”, lunedì 12 marzo è atteso il Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore”, lo splendido viaggio nel tempo con i grandi successi del repertorio dell’artista. Ancora disponibili gli ultimi biglietti per entrambi gli show (info al numero telefonico 0894688156 oppure collegandosi al sito internet www.anni60produzioni.com) .

Zucchero

Lo show, partito da Padova il 26 febbraio, segue la pubblicazione di “WANTED – The Best Collection” (Universal Music), un’opera monumentale per celebrare una straordinaria carriera con il meglio di oltre 30 anni di musica, le immagini live dei concerti all’Arena di Verona, un docufilm con immagini di backstage, interviste e contenuti speciali e tre brani inediti: “Un’altra storia”, “Allora canto” e “Speng the light”.

L’annuncio

“Porterò in scena uno spettacolo di grande musica – ha assicurato l’artista, tra i maggiori interpreti del blues in Italia – Wanted è una raccolta monumentale di oltre 30 anni di carriera e alternerò brani ogni sera. La scaletta sarà completamente diversa da quella del tour appena concluso in giro per il mondo: deve coprire 30 anni di dischi e per questo motivo abbiamo provato 100 canzoni, per non cantare sempre le stesse cose. Spazierò e cambierò spesso scaletta anche da una data all’altra”.

I compagni di viaggio

Ad accompagnarlo nel tour nei palasport gli stessi musicisti del tour mondiale, una super band internazionale composta da Polo Jones (musical director, bass), Kat Dyson (guitars, dobro, mandolin, bvs), Brian Auger (hammond organ c3), Doug Pettibone (pedal steel guitar, dobro, lap steel, banjo, guitar), Queen Cora Coleman (drums), Nicola Peruch (keyboards), Adriano Molinari (drums), Mario Schilirò (guitars), Andrea Whitt (violin, mandolin, pedal steel guitar), James Thompson (sax tenor, sax baritone, flute, harmonica), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (trumpet, flugelhorn, french horn), Carlos Miguel Minoso Amuey (trombone, tuba).

L’evento del 12 marzo

Gianni Morandi Tour 2018 “D’AMORE D’AUTORE” ha preso il via, invece, il 24 febbraio da Rimini. Un nuovo viaggio dal vivo di 20 date con tappa anche ad Eboli: spettacoli unici in cui l’amore è il leit motiv di uno show imperdibile, con una tracklist di oltre 40 brani per oltre due ore di live. Il Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore” è, infatti, uno splendido viaggio nel tempo che parte dal passato con i grandi successi del repertorio di Gianni Morandi, ormai colonna sonora di generazioni di italiani. Si arriva poi ai giorni nostri con i brani di “d’amore d’autore”, l’ultimo album di inediti uscito lo scorso 17 novembre per Sony Music con la produzione esecutiva di F&P Group e Riservarossa.

Un progetto unico, che ha visto il coinvolgimento di grandi autori della musica italiana: Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi, Paolo Simoni e che contiene Onda su onda, il brano di Paolo Conte nel quale duetta con Fiorella Mannoia.

La band

Gianni Morandi si esibisce con Alberto Paderni alla batteria, Mattia Bigi al basso, Lele Leonardi e Elia Garutti alla chitarra, Alessandro Magri alle tastiere, Simone D’Eusanio al violino, Francesco Montisano al sax, Lisa Manara, Augusta Trebeschi e Moris Pradella ai cori.

Articoli correlati

Back to top button