Politica

Eboli, consiglio comunale di fuoco. La maggioranza: «atto di inaudita violenza»

EBOLI. Riportiamo integralmente il comunicato stampa del comune di Eboli in seguito agli eventi avuti luogo nella serata di ieri 16 ottobre, durante e dopo il consiglio comunale.

 


 

Un ignobile atto di inaudita violenza si è consumato al termine della seduta consiliare di lunedì scorso. L’aggressione che il consigliere comunale del Pd, Antonio Cuomo, ha consumato nei confronti della consigliera di maggioranza, Filomena Rosamilia, apostrofata pesantemente dentro e soprattutto fuori dall’aula consiliare, è sintomatico di chi è arrabbiato, deluso ed incapace di comportamenti civili.

Non è la prima volta che Cuomo si lascia prendere dal raptus della violenza verbale scomposta, un atteggiamento che ci inquieta e ci preoccupa, anche per eventuali conseguenze violente che rischia di generare soprattutto nello stesso Cuomo. Una violenza, quella di lunedì sera, ancora più grave, perché consumata nei confronti di una donna, e perché proseguita al di fuori dell’aula, a testimonianza dell’incapacità di Cuomo di circoscrivere i suoi istinti.

Non essendo la prima volta e soprattutto preoccupandoci per il futuro e per l’incolumità dei consiglieri, proporremo alla presidenza ed allo stesso Consiglio una mozione di censura, perché un città civile ed il Consiglio Comunale non possono sopportare chi fa della violenza verbale e dei comportamenti esacerbati la sua azione politica.

Esprimiamo solidarietà alla consigliera Filomena Rosamilia e proporremo tutte le misure possibili per arginare la violenza di Cuomo ed eventuali conseguenze ancora più gravi che ne dovessero derivare.

 


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio