Cronaca

Eboli, controlli dei Nas in una residenza per anziani: scatta la chiusura

Nella mattinata di oggi, 22 agosto, i carabinieri del Nas hanno eseguito dei controlli all’interno di una residenza per anziani ubicata sui monti di Eboli. Da come si apprende sono state riscontrate numerose anomalie durante il blitz. Lo riporta InfoCilento.

Eboli, controlli dei Nas in una residenza per anziani

Le forze dell’ordine hanno predisposto serrati controlli e hanno passato al setaccio una struttura residenziale per anziani ubicata in un ex hotel in località Monti di Eboli. Nel corso del blitz i carabinieri del Nas supportati dalla Polizia Municipale guidata dal capitano Mario Dura e dai Servizi Sociali del Comune di Eboli hanno riscontrato numerose anomalie.

Le forze dell’ordine avrebbero riscontrato difformità nello svolgimento delle attività “di casa di riposo per anziani”. Stando alla prima ricostruzione pare infatti che i gestori operassero senza le necessarie autorizzazioni e la struttura risulterebbe agli atti essere un albergo a Tre Stelle. Al momento dei controlli sono stati trovati 27 anziani ospiti, immediatamente affidati alle rispettive famiglie.

Le irregolarità

Nella struttura, che è stata chiusa e posta sotto sequestro, pare non operassero né personale medico né infermieristico. Da accertare se dipendenti non qualificati somministrassero medicinali. Inoltre, la struttura “casa di risposo” risulterebbe essere comunicante con un centro per immigrati con 87 extracomunitari all’interno senza adeguata separazione strutturale degli accessi. Le forze dell’ordine proseguono con le indagini.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio