Cronaca

Eboli, convegno sul Psr. Cascone: «In arrivo un miliardo di euro per infrastrutture»

EBOLI. Si è tenuta ieri, in località Santa Cecilia, il convegno sul tema Psr, trasporti e sviluppo, organizzato dal Pd di Eboli.

Sono intervenuti all’incontro  Franco Alfieri, delegato  del presidente della Regione Campania all’Agricoltura e capo staff della segreteria, l’onorevole Luca Cascone, presidente della commissione Trasporti alla Regione Campania, ed il segretario provinciale Pd, Vincenzo Luciano.

Ad introdurre l’argomento il capogruppo consiliare del Pd,  Pasquale Infante: «Il Psr è una leva straordinaria di sviluppo che da un lato consente il ricambio generazionale nelle aziende agricole e dall’altro favorisce i processi di sviluppo ed ammodernamento delle aziende agricole e agroindustriali presenti sull’intero territorio regionale – ha dichiarato – la dotazione finanziaria per la programmazione 2014-2020 è una dotazione importante che ammonta a circa 1.836 milioni di euro e che potrà contribuire alla crescita economica e sociale del territorio ebolitano e di tutta la Piana del Sele e per questo l’invito i tanti imprenditori agricoli presenti a sfruttare al meglio questa straordinaria opportunità di sviluppo»

Il presidente della commissione trasporti della Regione Campania, Luca Cascone, dopo le sollecitazioni di Infante, ha annunciato «un piano straordinario per il miglioramento delle infrastruttura di aree e potenziamento dell’aeroporto con un miliardo di euro a disposizione. Poi lancio l’invito ai comuni per presentare i progetti e sfruttare queste importanti risorse stanziate».

A concludere Franco Alfieri: «Il presidente De Luca è in prima linea per favorire le giovani aziende. Presentate i progetti per cogliere questa importante occasione di crescita e sviluppo, viste anche le attuali aliquote contributive pari al 90% che arrivano fino al 100% nelle aree interne».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio