Cronaca

Eboli, Cosimo Altieri: «Stazione abbandonata e degradata, ecco le nostre proposte»

EBOLI. Il coordinatore di Gioventù Ebolitana, Cosimo Altieri, si è espresso in merito al degrado e all’abbandono della stazione ferroviaria.

«Qualche mese fa ci siamo messi in contatto con le ferrovie per denunciare lo stato di abbandono in cui giace la nostra stazione. La risposta non è tardata ad arrivare, sono state subito sostituite le luci nella sala d’attesa (non funzionanti da mesi) e presto verranno installate le nuove tabelle blu. Questa battaglia, iniziata anni fa, ha ottenuto egregi risultati: biglietteria automatica, tabella informativa elettronica e più decoro. Ma tutto ciò non basta, una Città di 40.000 abitanti merita molto di più.

Come primo punto per il rilancio, proponiamo di recuperare i locali interni trasformandoli in negozi di prodotti tipici della Valle del Sele. Altro punto fondamentale è l’assunzione di personale, da inserire in uno sportello informativo. Come non citare la riapertura dei bagni, altro servizio fondamentale per chi usufruisce della nostra linea ferroviaria. Infine, occorre istituire immediatamente un tavolo di confronto con le reti ferroviarie italiane. Già domani protocolleremo un documento all’amministrazione comunale per far conoscere le nostre proposte. Continueremo a lottare affinché la nostra stazione, cartolina di ingresso per chi arriva ad Eboli, diventi un fiore all’occhiello per la nostra comunità».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio