Cronaca

Eboli: derubano negozio attraverso un buco, il via alle indagini

EBOLI. Derubano un negozio attraverso un buco nella parete. È accaduto ad Eboli nella nottata tra mercoledì e giovedì, in via Umberto Nobile, dove la banda (le modalità del furto lasciano pensare a più di una persona) ha svaligiato il negozio di “Ottica-In”.

Un colpo quasi da film visto, i fautori del furto secondo le prime ricostruzioni sembrano non aver lasciato nulla al caso. Invece di entrare nel negozio preso di mira hanno optato per “usufruire” dell’attività accanto, dove hanno demolito parte di una parete per crearsi una via d’entrata.

Una volta all’interno dell’ottica hanno fatto man bassa di quanto presente all’interno, svaligiando l’attività da cima a a fondo, senza tralasciare nulla. Il bottino si aggira intorno ai 50mila euro.

I carabinieri della compagnia di Eboli hanno quindi dato il via alle indagini ed hanno proceduto ad effettuare i rilievi necessari. La banda sembra abbia lasciato poco o nulla dietro di se, un colpo meticoloso che solo un gruppo organizzato ed esperto poteva mettere a segno.

Un aiuto potrebbe essere fornito da alcuni sistemi di videosorveglianza della zona. La speranza è che contengano immagini utili a risalire all’identità dei colpevoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio