Cronaca

Eboli, ditta nei guai per mancate assunzioni

EBOLI. Stando a quanto riporta il quotidiano ‘La Città’, una ditta di Eboli, la Ladurner, sarebbe finita nei guai per mancate assunzioni all’impianto di compostaggio.

Il ricorso è stato presentato al Tribunale del Lavoro di Bolzano – sede dell’azienda – da parte della Cgil. Sono tre i dipendenti che aspettano l’avvio al lavoro. Si tratta di Sandro Caporaso, Andrea Mammato e Bartolomeo Sica. «abbiamo provveduto a depositare un ricorso giudiziario presso il Tribunale del Lavoro per tutelare il sacrosanto diritto di questi lavoratori al tanto agognato ritorno al lavoro – annuncia il segretario generale Cgil, Angelo De Angelis – nel 2015 il Consorzio Bacino Sa2 ha effettuato una selezione pubblica per coprire tre unità operative al sito di compostaggio di Eboli. Sono risultati vincitori tre lavoratori dell’ex Aser che, a distanza di circa un anno, non riescono però a prendere servizio perché la Ladurner si rifiuta, inspiegabilmente e contra legem, di assumerli».

Intanto, la ditta sta lavorando con personale a tempo determinato. Una situazione inaccettabile per la Cgil che ha presentato ricorso al Comune ed al Consorzio di Bacino. Se il tribunale dovesse dare ragione ai dipendenti sul ritardo delle assunzioni, sarà previsto un risarcimento del quale risponderanno il Consorzio ed il Comune.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio