Cronaca

Eboli, divieto di baci e carezze: multe fino a 500 euro

L’amore è vietato ad Eboli: “Non è più possibile scambiarsi baci e carezze in auto“. La nuova norma è stata emanata per i problemi di sicurezza che da tempo ormai sono diventati un tasto dolente. Gli avventori saranno multati con sanzioni fino a 500 euro.

Eboli, divieto di scambiarsi baci e carezze in auto

La nuova norma è stata emanata per risolvere i problemi di sicurezza, diventati un tasto dolente per la città. A renderlo noto è il consigliere regionale della Campania Gerardo Rosania (Prc): “Se due persone innamorate si appartano in auto, al campo sportivo, per scambiarsi qualche effusione, incorrono in contravvenzioni che vanno dai 50 fino ai 500 euro”.

“A Eboli si scatenano quotidianamente risse, con accoltellamenti e feriti, si spaccia in ogni angolo della città, l’intero territorio e devastato da vandali – aggiunge – e, per l’amministrazione comunale, il problema della sicurezza è rappresentato da un ragazzo e da una ragazza che si appartano in macchina, per scambiarsi qualche effusione”.

L’ex sindaco: “Dalla distribuzione pubblica dei profilattici, per parlare ai ragazzi di sesso sicuro, alla punizione, con 500 euro di multa, che colpisce i nostri ragazzi in un luogo al riparo da occhi indiscreti, ma comunque sicuro”.

Gli altri divieti in Campania

Non si può mangiare un panino o indossare un paio di zoccoli a Capri o Positano. Inoltre, divieto dei fuochi d’artificio durante matrimoni e feste private a Positano, Bacoli e Ravello.

Divieto per gli artisti di strada a sostare nello stesso posto per più di quindici minuti a Sorrento: 500 metri più in là sono sufficienti.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio