Eboli, Eburum 2016: ecco il programma

EBOLI. Questa mattina, presso l’Aula Consiliare Isaia Bonavoglia del Comune, è stata presentata l’edizione 2016 di Eburum Eboli. Un appuntamento che torna in grande stile ed animerà il borgo antico ebolitano.

A partire da martedì 28 giugno e fino al prossimo sabato 2 luglio il centro storico di Eboli sarà teatro di visite guidate e aperto alla fruizione dei suoi luoghi più suggestivi ed il visitatore potrà riscoprire la bellezza storica e paesaggistica di vicoli e piazzette.

Un’articolata programmazione è stata dedicata a tutte le fasce d’età. Mostre di pittura, scultura e fotografia, concerti, performance teatrali, degustazioni di piatti tipici della tradizione e laboratori didattici. Questo e tanto altro sarà offerto ai visitatori.

Soddisfatto il sindaco Massimo Cariello: «Eburum Eboli torna con una variegata programmazione. Appuntamenti dedicati ai bambini ma anche momenti culturali per gli adulti, saranno offerti dal 28 giugno al 2 luglio, settimana che vedrà il centro storico di Eboli contenitore d’eccellenza dell’evento. La collaborazione tra le associazioni, i consorzi degli imprenditori dell’enogastronomia della nostra Città, il mondo dell’arte e della cultura ebolitana, offre l’ennesima dimostrazione che per il bene della Città le realtà vive del territorio rispondono sempre presente. C’è fermento e voglia di mettersi in gioco per la nostra cara Eboli e questo evento, come è successo solo qualche settimana fa con l’Eboli Baskers Festival, è la dimostrazione che siamo sulla buona strada e che il nostro borgo antico è a tutti gli effetti un grande attrattore di storia, arte e cultura».

PROGRAMMA

Martedì 28 giugno

ore 20.00

EBURUM IN CANTO RASSEGNA CORALE

Coro “Discantus” di…



Exit mobile version