Eboli, tutto pronto per la festa di San Vito: ecco il programma

eboli-festa-san-vito-programma-2020

Tutto pronto per la tradizionale festa di San Vito ad Eboli. Anche quest'anno la città è pronta a festeggiare con un articolato programma religioso

Tutto pronto per la tradizionale festa di San Vito ad Eboli. Anche quest’anno la città è pronta a festeggiare con un articolato programma religioso, nel rispetto delle disposizioni anticontagio, dovute all’emergenza Covid- 19.

Eboli, ecco il programma per la festa di San Vito

Confermate, inoltre, la tradizionale benedizione dei cani e la suggestiva cerimonia di consegna delle chiavi della città al Santo Patrono da parte del primo cittadino.

Domenica 14 giugno saranno tre le funzioni religiose mattutine presso la chiesa di Santa Maria della Pietà, ore 8.00 / 10.00 / 11.30. Alle ore 19.00, poi, sarà celebrata la Santa Messa vespertina al termine della quale, sul sagrato della chiesa madre, avrà luogo la Benedizione Eucaristica alla Città di Eboli.

Le sante messe presso la Chiesa di Santa Maria della Pieta osserveranno gli stessi orari mattutini anche lunedì 15 giugno.

Nel pomeriggio, poi, dopo la celebrazione delle ore 18.00, presso l’ingresso principale della chiesa da porta Santa Caterina, mantenendo il distanziamento sociale, si svolgerà la tradizionale cerimonia della Benedizione dei cani.

Alle ore 19.30, invece, si celebra la Messa Solenne presieduta dal Vicario generale don Alfonso Raimo, con la presenza delle autorità civili e militari.

Infine, alle 20.30, la giornata si concluderà con la cerimonia di consegna delle chiavi della Città al Santo Patrono da parte del Sindaco di Eboli Massimo Cariello.

Le modifiche alla viabilità

Il 14 giugno dalle ore 19.00 alle ore 21.00 divieto di transito, sosta e fermata, in via Umberto I; divieto di sosta e fermata in Largo Porta Santa Caterina e inversione del senso di marcia in via Borgo.

Il giorno 15 dalle ore 16.00 alle ore 24.00 divieto di transito, sosta e fermata in piazza della Repubblica;

  • divieto di sosta e fermata in via Giovanni Amendola, nel tratto compreso tra via XXIV Maggio e Piazza della Repubblica;
    in via Matteo Ripa, nel tratto compreso tra Piazza della Repubblica ed il civico n. 36;
  • divieto di transito in via Giovanni Amendola nel tratto compreso tra via Cassese e Piazza della Repubblica e in via Matteo Ripa, nel tratto compreso tra Piazza della Repubblica ed il civico n. 36.

Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG