Cronaca

Eboli, fiaccolata contro i tagli alla sanità: sindaci assenti

EBOLI. Mancavano molti sindaci invitati dal Comitato per la Salute Pubblica, alla fiaccolata contro i tagli alla sanità pubblica di ieri sera ad Eboli. La protesta intendeva attirare l’attenzione sulla situazione in cui versano gli ospedali di Eboli, Battipaglia, Oliveto Citra e Roccadaspide. 

In centinaia hanno partecipato tra cui il primo cittadino ebolitano, Massimo Cariello, il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, il consigliere comunale Pino Bovi, in rappresentanza del sindaco di Battipaglia e l’ex vicesindaco di Capaccio Paestum, Franco Sica.

Presenti anche delegazioni dei Comitati di Agropoli, Roccadaspide e Capaccio. Erano stati invitati però, molte altre istituzioni e sindaci dei comuni, che non hanno aderito. I partecipanti hanno chiesto un confronto con il Presidente della Regione De Luca, per discutere dell’attivazione di un pronto soccorso in ogni plesso ospedaliero provinciale, un’unità di rianimazione, un pronto soccorso pediatrico e uno di Cardiologia oltre al potenziamento del personale medico e paramedico attualmente in servizio.

Fonte: RadioAlfa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio