Politica

Eboli, Forza Italia punta sul giovane Cardiello

EBOLI. Sarà il giovane capogruppo uscente Damiano Cardiello il candidato sindaco di Forza Italia alle elezioni comunali di Eboli. Lo ha deciso il commissario cittadino Mimmo Di Giorgio dopo aver ascoltato le ragioni dei tre gruppi che in questi mesi hanno rappresentato posizioni diametralmente opposte all’interno del partito.

“Nonostante gli egoismi di parte, ricorda Di Giorgio, non si può trascurare la necessità di affermare la leadership di Forza Italia nel centrodestra ancor di più per la concomitanza delle elezioni comunali con quelle regionali, che vedono il partito impegnato per la conferma del presidente Stefano Caldoro”.
L’esponente azzurro esprime il proprio “rammarico per la mancata ricomposizione di una frattura all’interno del partito di Eboli, nonostante i continui sforzi profusi anche dai vertici provinciali perché venisse individuata una soluzione unitaria e forte”. Ma la campagna elettorale è alle porte. E per questo annuncia che proporrà alla coordinatrice provinciale Mara Carfagna ed all’intero coordinamento provinciale, Damiano Cardiello come candidato a sindaco di Forza Italia, nome sul quale è stato registrato il consenso più ampio nel partito in sede locale. Non sottovalutando in alcun modo, chiarisce, i distinguo e le lacerazioni che tale scelta potrà determinare, si affida a Damiano Cardiello ed al senatore Franco Cardiello il compito e l’esclusiva responsabilità di raccogliere il maggior numero di consensi possibili tra le forze del centrodestra considerando primaria l’affermazione di Forza Italia come partito guida della coalizione”.
Il giovane candidato sindaco sarà sostenuto anche da Noi Sud, da una lista moderata di centro e da altre due liste civiche espressione della società ebolitana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio