Cronaca

Eboli: dolore ai funerali di Riccardo, il 76enne ucciso dal figlio. L’omelia: “La preghiera aiuta a rassegnarci”

Dolore ai funerali di Riccardo Santimone, il 76enne ucciso dal figlio Vincenzo ad Eboli. Le esequie si sono celebrate ieri mattina, domenica 10 marzo, nella chiesa di Santa Maria della Pietà. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Eboli, funerali di Riccardo Santimone ucciso dal figlio

Dolore e commozione all’ultimo saluto del 76enne ebolitano ucciso a coltellate dal figlio martedì sera a causa di un frullatore. Durante l’omelia padre Andrea Arminio ha speso parole di speranza: “Ormai Riccardo ci veglia dall’alto dei cieli e lui al più presto entrerà in paradiso. Dobbiamo pregare per lui e i suoi familiari sperando che il Signore conceda a tutti la rassegnazione per superare questo momento atroce. La morte è un evento certo e dobbiamo prepararci a questo con fede e pregando”a.

Centinaia le persone, soprattutto conoscenti e anziani, che si sono radunati in parrocchia ieri mattina per prendere parte alle esequie: “Ho incontrato Riccardo qualche giorno fa – ha sottolineato don Andrea – dal giornalaio mentre io acquistavo un quotidiano. Mi ha guardato sorridendo e mi ha detto che doveva subito tornare a casa per accudire la moglie malata”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio