Cronaca

Eboli, gestione parcheggi: pronto il bando, in ballo 400mila euro

EBOLI. Pronto il bando per la gestione dei parcheggi nella città di Eboli. In ballo ci sono 400mila euro. «Attendiamo il riconoscimento della Centrale unica di committenza da parte dell’Anac per procedere con l’iter di affidamento», precisa il vice sindaco Cosimo Pio Di Benedetto.

Il bando, redatto dai funzionari comunali, ha individuato le aree di parcheggio a pagamento che saranno al centro del concorso: zona mercato, litorale e centro. Ancora in dubbio, invece, l’inserimento del Multipiano dell’ospedale. «il bando contiene due opzioni – prosegue Di Benedetto – quella che prevede la gestione dei parcheggi al centro senza il Multipiano: in questo caso l’importo si aggira sui 250mila euro; la seconda opzione includerebbe anche il parcheggio all’ospedale, per un importo di 400mila euro. A decidere per l’una o l’altra ipotesi sarà la maggioranza in sede di approvazione in consiglio comunale».

Ora bisognerà attendere l’invio alla Cuc per la pubblicazione: «siamo pronti ed in attesa che la Centrale unica di committenza venga ratificata – conclude il vice sindaco – una volta riconosciuta la Cuc, invieremo il bando a quel punto verrà valutato dalla Commissione. Non abbiamo tempi certi anche perché sarebbe il primo bando di gara all’esame della Centrale. Comunque per l’estate dovremmo farcela». L’appuntamento è per lunedì mattina, e prevederà un incontro con i segretari provinciali di Cgil, Cisl, Uil e Cisal per verificare i tempi di espletamento del bando.

Fonte: La Città

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio