Cronaca

Eboli, guasto alla caldaia della scuola: bambini al gelo

Eboli, mattinata al gelo per i bambini della scuola dell'infanzia dell'Agatino Aria a causa del guasto della caldaia

Eboli, mattinata al gelo per i bambini della scuola dell’infanzia dell’Agatino Aria a causa del guasto della caldaia che, di fatto, ha reso impossibile l’accensione dei termosifoni. Le insegnanti hanno inviato urgente segnalazione al responsabile della manutenzione, Francesco Mandia, neo nominato a capo dell’ufficio.

Guasto della caldaia, scuola di Eboli al gelo

Oltre all’emergenza Covid, anche il gelo rende pesante il ritorno a scuola. Ad Eboli, i bambini della scuola dell’infanzia dell’Agatino Aria sono costretti al freddo perché la caldaia non funziona.

“L’amministrazione, nella persona di Francesco Mandia- spiega Mariagrazia Ardia, referente dell’Istituto Matteo Ripa per il plesso Agatino Aria- si è resa subito disponibile. Ci hanno portato stufe ad aria calda, uniche ammissibili per legge, per sopperire alla mancanza. Tempestivamente a scuola è stato mandato il tecnico che ci ha detto: qualsiasi stratagemma temporaneo è inutile: la caldaia va cambiata. Non posso prendermela con Mandia, arrivato da un mese. Il problema sono gli anni trascorsi senza che nessuno facesse nulla o poco più”.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Back to top button