Cronaca

Eboli, il boss pentito Giovanni Maiale pronto a tornare in città?

EBOLI. L’ex boss Giovanni Maiale, pronto a tornare in città? Il programma di protezione è terminato, ed ora se Maiale trovasse un lavoro in zona potrebbe tornare tranquillamente ad Eboli. Intanto, però, Giovanni si è iscritto su facebook ed appare in forma smagliante. E non mancano i consensi: tanti like, ed addirittura frasi come «Quando c’eri tu l’ordine pubblico era garantito».

L’ex boss pentito ha pagato il suo conto sulla giustizia ma – come giustamente sottolinea un articolo de Il Mattino – il debito morale nei confronti di una città devastata ed insanguinata per anni quando lo sconterà? Probabilmente mai. Fino ad oggi, però, le forze dell’ordine sono state rigide nei suoi confronti, vietandogli anche di tornare ad Eboli in occasione del funerale del padre.

Gli inquirenti seguono nel dettaglio tutti i suoi spostamenti e la sua vita privata. Almeno per ora, cittadini, commercianti, imprenditori, per anni terrorizzati e strozzati dall’ex malavitoso, possono tirare un sospiro di sollievo: il soggiorno di Giovanni Maiale è altrove.

Maiale 1 Maiale 3 Maiale 2

Articoli correlati

Back to top button