CronacaSenza categoria

Eboli, il gran pasticcio dei locali della Protezione Civile. Una delibera, due versioni e un grosso enigma

EBOLI. Due delibere per istituire il centro di comando della Protezione Civile, entrambe votate l’11 giugno ed entrambe con il numero 230. Ma con diciture diverse. Un grande enigma, visto che realmente non si comprende, a questo punto, dove sarà allocata la struttura. A quale delle due versioni della stessa delibera occorre fare riferimento?

L’enigma è stato scoperto dal consigliere comunale Damiano Cardiello, il quale ha scritto una interrogazione al sindaco Massimo Cariello, al presidente del consiglio comunale e al prefetto di Salerno.

Lo scorso 12 luglio è stata pubblicata la delibera di giunta numero 230 dell’11 luglio 2017, avente ad oggetto l’istituzione del Centro Operativo di Comando della Protezione Civile. Nella delibera richiamata venivano individuati per ospitare la struttura i locali interni alla sede dell’ex Ortopedia nel rione Pescara, già oggetto di intervento finalizzato alla delocalizzazione del Comando Polizia Municipale.

Il giorno successivo, 13 luglio, è stata pubblicata nuovamente la delibera di giunta numero 230 dell’11 luglio 2017, avente sempre ad oggetto l’istituzione del Centro Operativo di Comando della Protezione Civile, ma è stata modificata la doppia dicitura presente alle pagine 7 – 12, individuando altri locali presenti nella struttura di San Giovanni. Inoltre, nella seconda delibera, a pagina 7, viene specificato che i locali di via San Giovanni sono “ritenuti adeguati”, mentre a pagina 12 si specifica che gli stessi “saranno oggetto di lavori di adeguamento”.

Scrive Cardiello: “considerato che non si comprende quale delle due delibere sia stata votata alle ore 11.30, alla presenza del segretario comunale, si Interroga per sapere: 1) quale delibera sia valida ed efficace; 2) quale delibera sia stata votata in data 11 luglio 2017; 3) perchè non è stata data pronta comunicazione ai capigruppo consiliari, come invece riportato in entrambe le delibere; 4) dove verrà dislocata la Caserma della Polizia Municipale; 5) dove verrà allocato il Centro Operativo di Comando della Protezione Civile; 6) se in via San Giovanni, quali lavori di adeguamento verranno effettuati; 7) a quanto ammontano i lavori di adeguamento e cablaggio nei locali ex Ortopedia e con quali risorse, pubbliche o private, sono stati finanziati”.


Le due versioni della delibera

Versione 1: 230_134221328

Versione 2: 230_140201602


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio