Politica

Eboli, il vicesindaco smentisce: «non ho aderito alla Lega»

EBOLI. Non ha operato alcuna scelta, eppure si ritrova in articoli di stampa quale esponente della Lega. Il vicesindaco di Eboli, Cosimo Pio Di Benedetto, è stato costretto a diffondere una nota politica, ieri, per spiegare come non vi sia alcuna adesione alla Lega e come, forse, la notizia sia stata diffusa con qualche interesse più o meno evidente.

«Ho letto con meraviglia, ma anche con sconcerto – attacca Di Benedetto -, come una parte della stampa locale abbia inquadrato il mio impegno politico nelle file della Lega. Sarebbe bastato chiedere direttamente a me per avere la verità.

Il mio impegno è a sostegno del centrodestra, guardo con attenzione sia alle proposte che arrivano dal territorio, sia alle iniziative politiche istituzionali, come quelle di Fratelli d’Italia, forza di centrodestra rappresentata in consiglio comunale dal consigliere Vincenzo Marchesano, con la quale condivido il sostegno dell’Amministrazione Cariello.

La Lega rappresenta un interlocutore importante, perché guardo ad un centrodestra politico capace di proporre iniziative per il territorio. Fratelli d’Italia e Lega da tempo hanno stabilito un colloquio basato sul far emergere eventuali esigenze della nostra comunità, disegnando insieme anche iniziative tese alla soluzione dei problemi.

Confondere il colloquio in atto all’interno dell’area di centrodestra con una mia adesione alla Lega significa non avere chiaro il quadro della realtà».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio