Politica

Eboli: inaugurata la nuova piazza, intitolata in onore dell'industriale Luigi Pezzullo – FOTO

EBOLI. Un nuovo punto d’incontro per i cittadini intitolata a Luigi Pezzulo, il noto imprenditore che ha segnato la storia di 3 generazioni ebolitane. All’inaugurazione tenutasi ieri mattina presenti le massime cariche politiche ebolitane insieme alle forze dell’ordine, Don Alfonso Raimo che proceduto alla benedizione e la nipote di Luigi Pezzullo, Mary Pezzullo.

«Piazza Luigi Pezzullo sarà donata alla città di Eboli come punto di ritrovo e di intrattenimento, per le famiglie e per i bambini. Il parco giochi in essa realizzato si attesta come il primo, nella nostra Città, ad avere le giostre inclusive e accessibili ai bambini con disabilità. Un modo per riappropriarsi di una zona centrale della nostra città – ha dichiarato il primo cittadino durante l’inaugurazione – e dare risposte a quanti chiedevano spazi pubblici per i bambini».

Cariello ha poi ribadito la motivazione che ha portato alla scelta di Pezzullo come simbolo cui dedicare la nuova piazza: «Luigi Pezzullo è stato uno dei cardini per lo sviluppo di Eboli – ha dichiarato Cariello – da piccolo mia madre mi narrava della sirena dello stabilimento, del rispetto che la famiglia Pezzullo aveva per gli operai ebolitani. Almeno 3 generazioni di cittadini hanno avuto il piacere di lavorare per quell’enorme famiglia che era il pastificio Pezzullo».

Le foto

(clicca per ingrandire)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio