Cronaca

Eboli, infiltrazioni d’acqua in casa: rabbia dei residenti

Infiltrazioni d’acqua nelle casa di Eboli: notte da incubo quella appena passata in corso Garibaldi. “La pioggia è arrivata nelle prese della corrente – racconta un cittadino – abbiamo dovuto staccare tutto”. Lo riporta la Città.

Eboli, infiltrazioni d’acqua in casa e buio

Piove” nelle case in corso Garibaldi tanto da danneggiare mobili e vestiti: sono le conseguenze dei temporali delle ultime ore. “L’acqua è arrivata nelle prese della corrente – racconta Antonio Del Pilato – abbiamo dovuto staccare tutto. Siamo al buio, viviamo con le torce elettriche”. Ma in quella casa c’è anche il figlio disabile di Antonio con muffa, cattivo odore e pareti umide. Il pavimento è coperto di asciugamano.

L’appello

“Abbiamo chiesto aiuto all’ex sindaco Cariello. Non ci ha risposto. Ci siamo rivolti al sindaco attuale, ma nemmeno Conte ci ha risposto”. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno sigillato la mansarda, dichiarata inagibile. “Ho parlato con Conte a luglio – riparte Antonio – mi ha detto che se non paghiamo l’affitto, non ci faranno i lavori. Dai 10mila euro del 2015 ora i danni saranno triplicati. Il sindaco Cariello ci disse che avrebbe provveduto lui. C’era anche Di Benedetto (ex vicesindaco) quando ci promise l’intervento. Insistono che dobbiamo pagare l’affitto. Noi siamo pronti. Ma solo dopo che ci hanno aggiustato il tetto. Da martedì sera siamo di nuovo senza corrente elettrica. Ho vergogna di ospitare le mie nipoti piccole. In casa si respira aria malsana. Mio figlio è disabile. Il Comune ci gira le spalle”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio