Eboli, istallazione luminarie: chiusura di corso Garibaldi

Un assist in profondità per il fluire delle polemiche alla vigilia dell'attesissimo evento natalizio che caratterizzerà le festività ebolitane di quest'anno

EBOLI. Stando a quanto riporta il quotidiano “La Città”, Corso Garibaldi è stata vietata per un mese per permettere ai tecnici di provvedere all’istallazione delle luci natalizie. Il comandante dei vigili urbani, Cosimo Polito, ha firmato un esposto pubblicato all’albo pretorio del Comune nella mattinata di giovedì, dove si stabilisce che: dal 9 di novembre, sino all’8 di dicembre, in Corso Garibaldi non si potrà, né parcheggia, né circolare dalle ore 9 alle ore 12:30 del mattino e dalle ore 14 alle ore 17 del pomeriggio per lavori di istallazione legate alle luminarie.

Non pochi saranno i disagi per gli automobilisti ebolitani e per tutti i residenti che vivono nei pressi dell’antico corso, ribattezzato via delle Arti: «Insieme alle luci natalizie provvederemo ad effettuare una manutenzione generale della pubblica illuminazione su tutto corso Garibaldi – spiega l’assessore alla viabilità, Vito De Caro – per questo abbiamo deciso di partire con largo anticipo in modo da arrivare pronti per l’inizio degli eventi delle prossime festività».

Dunque, Via delle Arti, sarà il cuore degli eventi, insieme a piazza della Repubblica. E anche quest’anno, l’avvio del programma sarà fissato per i primi di dicembre in concomitanza con l’accensione dell’albero e durerà sino all’epifania, con appuntamenti culturali di grande rilievo.

TAG