Politica

Eboli, la promessa di Salvini ai militanti: visiterà la città

EBOLI. A strappare la promessa al leader della Lega Nord alcuni membri di “Noi con Salvini” ebolitani, durante un incontro a Napoli. Dopo il capoluogo di provincia e, secondo alcune voci indiscrete, anche a Salerno, Salvini sembra essere pronto a visitare anche il centro eburino. Secondo quanto riportato da “PoliticadeMente” ad organizzare il tutto uno dei principali membri della sezione campana di Noi con Salvino: l’ebolitano Vincenzo Albano, coordinatore provinciale del partito e vice del coordinatore regionale Gianluca Cantalamessi.

Proprio Albano mette immediatamente le cose in chiaro: «noi non abbiamo nulla contro le genti di diverse etnie, anzi consideriamo la loro situazione ancora più penosa perché oggetto di un turpe mercimonio di carne umana, dove pochi si arricchiscono a loro spese»

L’argomento poi si sporta sull’Unione Europea: «mentre l’articolo 1 dello Statuto della Lega vuole la secessione dal resto del paese, il nostro movimento vuole l’uscita dall’Euro e dall’Eurozona. Non avendo una moneta nazionale da poter svalutare ed inglobati in un sistema di cambi fissi, siamo costretti a svalutare i salari che con l’arrivo di migranti, potenziali braccia a basso costo, si profilano come un vero esercito di riserva, avremo uno scivolamento verso il basso dei diritti sociali conquistati dalle generazioni precedenti con grandi sforzi e sacrifici personali.

La nostra è una battaglia anti-sistema ed appoggiamo Salvini politicamente e Borghi economista del Movimento. Hanno inteso che viviamo in un contesto integrato ove ci si salva solo se uniti, dunque anche il Nord che per rimanere forte e non marginalizzarsi in Europa necessita di un Sud che si riprenda. Anche in Europa si vuol tornare ad una comunità dei popoli sovrani ma alleati, ed ecco la collocazione della Lega nel “Movimento delle Nazioni e della Libertà” e nel gruppo “Europa delle Nazioni e della Libertà

Siamo vicini al leader leghista ma nel caso ritorni ai “vecchi metodi” ognuno andrà per la sua strada. Personalmente sono fiducioso del suo impegno concreto, vista la lotta interna che sta ingaggiando in prima persona con il fondatore Umberto Bossi, contrario a questo cambio di rotta. Ho parlato con Salvini l’11 Marzo a Napoli e mi ha garantito che verrà ad Eboli».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio