Politica

Eboli: l’assessore all’ambiente passa all’Udc

EBOLI. Crescono i partiti dell’area moderata a sostegno dell’Amministrazione comunale. L’assessore all’ambiente, al centro storico ed alle periferie, Ennio Ginetti, ha ufficializzato la sua adesione all’UDC, rinforzando il partito che ad Eboli è guidato da Giuseppe La Brocca, consigliere comunale e capogruppo dei centristi.

Un’adesione che era nell’aria, vista la strettissima collaborazione che l’assessorato guidato da Ginetti aveva stretto con il partito di La Brocca, soprattutto per le tematiche collegate con la riqualificazione delle periferie, ma non solo.

«L’adesione dell’assessore Ennio Ginetti è motivo di arricchimento politico ed amministrativo per il nostro partito – ha commentato il coordinatore e capogruppo consiliare, Giuseppe La Brocca –. Ginetti ha dato esempi concreti di impegno e lavoro al servizio della città e questo è una garanzia per la buona amministrazione alla quale il nostro partito guarda come stella polare a sostegno dell’Amministrazione guidata dal sindaco Massimo Cariello».

Lo stesso assessore Ginetti indica la sua adesione all’UDC come un approdo naturale sul piano del percorso politico. «Aderisco ad un partito particolarmente attento ai temi di cui mi sono interessato con le deleghe comunali affidatemi dal sindaco – spiega Ennio Ginetti -. Ambiente e periferie sono priorità che l’UDC porta avanti ed in questo il partito mi ha sostenuto in ogni occasione.

C’era e c’è la necessità di dare corpo ai partiti, di cui si sente la necessità nel quadro non solo locale e ritrovo la consigliera Cennamo che, con me, ha vissuto l’esperienza di Ascolto Cittadino e che in questi mesi ha stretto un’intesa nell’Udc con la consigliera Altieri. Una scelta che conferma la vocazione moderata della nostra amministrazione comunale, una vocazione interpretata in maniera concreta dall’azione politica del sindaco Massimo Cariello».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio