Politica

Eboli, corsa verso la Lega. Aderiscono Di Benedetto e Cardiello. Il prossimo sarà il sindaco

EBOLI. Corsa alla Lega di Salvini anche in provincia di Salerno. Dopo il vicesindaco di Eboli, Cosimo Pio Di Benedetto, anche l’ex senatore Franco Cardiello – dopo una vita in Forza Italia – aderisce alla Lega.

Mentre Di Benedetto ha il sostegno della sezione locale, Cardiello si muove attraverso i canali nazionali: «Ieri mattina ho lasciato Forza Italia – scrive Cardiello – ringrazio Silvio Berlusconi per la bellissima esperienza. Da oggi sono il responsabile nazionale della segreteria politica di Alessandra Mussolini».

Tradotto, Cardiello senior approderà alla Lega di Salvini attraverso le sedi romane. Diverso il percorso di Cosimo Pio Di Benedetto. Il vicesindaco di Cariello messo alla porta dal Nuovo Psi provinciale ha mostrato più di una simpatia negli ultimi giorni per la Lega di Salvini.

A sostenere Di Benedetto ci sarebbero gli iscritti alla sede locale, coordinata da Vincenzo Albano, sezione dove è confluito anche Tonino La Manna, ex esponente di Alleanza Nazionale.


Il sindaco Cariello alla Lega?

Sgritta

Conserva una posizione neutrale il sindaco Massimo Cariello: «Io sono civico e tale resto. Con la Lega di Salvini ho avuto già tre o quattro incontri. Loro mi chiamano, io vado. Parliamo di problemi della città, non prenderò alcuna tessera di partito».


Cardiello junior resta in Forza Italia

Chi non cede alle sirene di Salvini è Damiano Cardiello, figlio dell’ex senatore. «Resto in Forza Italia», fa sapere.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio