Cronaca

Eboli, liquami e melma negli alloggi Iacp: arriva l’ordinanza del Comune

Alloggi Iacp invasi dai liquami e dalla melma: il Comune di Eboli corre ai ripari ed emana un’ordinanza per la tutela e la salvaguardia della salute pubblica.

Ordinanza del Comune per rimuovere melma e liquami dagli alloggi Iacp

Emessa un’ordinanza comunale di provvedere “ad horas” all’eliminazione dei disagi e dei pericoli che potrebbero derivare eventualmente da un cattivo funzionamento della colonna fecale presso alcuni alloggi ad Eboli.

Gli alloggi in questione sono di proprietà dell’Istituto Autonomo case Popolari (IACP) di Salerno e il provvedimento firmato dal primo cittadino di Eboli, Massimo Cariello, è indirizzato a Maria Imparato, attuale legale rappresentante dell’Istituto.

L’intervento deciso del Comune di Eboli nel caso specifico è conseguenza di una serie di sollecitazioni, giunte agli uffici comunali da parte degli inquilini del civico numero 4 di via Angelo Rocco.

Segnalazioni attraverso le quali i residenti degli alloggi IACP lamentano la presenza di liquami e di melma nei locali occupati dal sottoscala dell’immobile, a causa di un guasto alla colonna fecale, ed inoltre richiedono comprensibilmente la necessità di un intervento urgente per ristabilire le condizioni igienico-sanitarie.

In ogni caso, gli stessi residenti di via Angelo Rocco, inquilini degli alloggi dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Salerno, avevano già sollecitato l’Istituto, in quanto proprietario dell’immobile, perché provvedesse all’effettuazione degli interventi a proprie spese, come normativamente previsto.

L’ordinanza emessa dal primo cittadino di Eboli sottolinea come la situazione venutasi a creare desti particolare allarme, tanto da non potere più procrastinare i lavori di ripristino della funzionalità dell’impianto. Il provvedimento del Comune di Eboli nei confronti dei vertici dell’IACP rappresenta un’urgenza in tema di salvaguardia della salute pubblica

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio