Cronaca

Eboli, manutenzione stradale: in arrivo fondi per un milione di euro

Manutenzione stradale a Eboli: il sindaco Massimo Cariello annuncia l’arrivo di fondi per un milione di euro. Per la Provinciale Cioffi-Aversana i lavori sono stati già affidati.

Un milione di euro per la manutenzione delle strade di Eboli

Risorse disponibili grazie ad un piano straordinario di manutenzione delle strade provinciali e procedure accelerate per il deciso intervento dell’amministrazione comunale di Eboli.

Il lavoro svolto nella precedente consiliatura provinciale dal sindaco, Massimo Cariello, in qualità di delegato della Provincia, ed oggi dal presidente del Consiglio comunale di Eboli, Fausto Vecchio, anch’egli delegato provinciale, regala lavori, manutenzione e sicurezza alle strade del territorio ebolitano.

«Diversi interventi sono stati già realizzati sul territorio ebolitano – ricorda il sindaco Massimo Cariello – Da qualche giorno sono stati ultimati i lavori di manutenzione straordinaria della S.P 204, che congiunge la zona industriale di Eboli con la SS 18. Inoltre, sono stati sbloccati i finanziamenti per il ripristino funzionale e la messa in sicurezza della Provinciale 416 Cioffi-Aversana. Merito dei progetti provinciali messi in atto dal presidente Michele Strianese, supportati dal nostro delegato provinciale all’Ambiente e presidente del consiglio comunale di Eboli, Fausto Vecchio, che in pochi mesi è entrato nel meccanismo, portando a casa importanti risultati per la nostra città. I cittadini di Eboli e dell’intera provincia di Salerno a breve vedranno i frutti del lavoro dell’Amministrazione Provinciale che opera in sinergia con gli enti locali».

Con le economie delle varie gare espletate per i lavori pubblici, saranno finanziati i lavori di vari tratti della SP 30 Eboli-Santa Cecilia. Recentemente la Provincia è intervenuta sulla Provinciale 350 Eboli-Olevano, con lavori di messa in sicurezza della strada. A proposito della Cioffi-Aversana, Fausto Vecchio spiega l’iter: «Ho provveduto personalmente a velocizzare la trasmissione dei documenti da parte del Comune di Eboli alla Regione. I lavori sono stati già affidati, in queste ore sono in corso i lavori di ripristino della pavimentazione stradale sconnessa, finanziati per 1.000.000 di euro.

Per il 28 giugno, con il Sindaco, Massimo Cariello, di concerto con la Provincia, abbiamo convocato i proprietari delle aree interessate dagli espropri per il rifacimento della SP 195, per la quale esiste un finanziamento di 8.500.000 euro, per accelerare le procedure. Siamo impegnati quotidianamente nel ricercare finanziamenti o utilizzazione delle economie di gara per intervenire sul maggior numero di strade possibili che attraversano il nostro territorio. C’è un lavoro che parte da lontano e che, nonostante alcuni disagi, sta dando i suoi frutti».

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button